GHP_facciata_blu_web

NAPOLI – Luci d’autore sulla facciata, teatro itinerante nelle camere, arte e gastronomia: è il Natale al Grand Hotel Parker’s di Napoli.Lo storico cinque stelle ha messo a punto un ricco programma di iniziative rivolte ai napoletani ed agli ospiti che soggiornano in hotel.

Come di consueto si parte con la due giorni di Re Panettone il 2 e 3 dicembre, le sale dell’albergo si vestono a festa per ospitare 25 maestri pasticcieri da tutta Italia, interpreti del miglior panettone artigianale.

Mercoledì 6 dicembre si accendono le luci della facciata liberty dell’hotel, per un suggestivo spettacolo di luci e colori grazie al progetto illuminotecnico realizzato da Riccardo Campobasso.  

Sempre il 6 dicembre si inaugura la mostra del ceramista Riccardo Monachesi, che continuerà fino al 6 gennaio 2018. Le sue opere sono il risultato di anni di passione e ricerca nel recupero e riutilizzo di uno dei materiali più antichi ma allo stesso tempo meno impiegati nell’arte contemporanea: la ceramica. Gli spazi dell’hotel saranno allestiti con fiori in ceramica dipinti a mano, vasi, forme astratte sempre modulari, morbide e dai movimenti ondulati o circolari.

Nei giorni 21, 22 e 23 dicembre le camere e i corridoi dell’albergo diventano set d’eccezione per Do Not Disturb con Il Teatro si fa in albergo|Five Sense per la regia di Mario Gelardi e Claudio Finelli del Nuovo Teatro Sanità. Solo venti spettatori per volta, ogni sera, entreranno nella scena e nell’intimità di tre coppie di cui spieranno gesti e dialoghi poco prima che lascino la stanza. Tre episodi della durata di circa venti minuti ciascuno, animeranno le eleganti camere dell’hotel rendendo visibile quello che in genere accade solo a porte chiuse.

Il George’s al sesto piano dell’hotel accoglie la cena della Vigilia del 24 dicembre e il pranzo di Natale del 25 dicembre.  Il menu accuratamente studiato dall’Executive Chef Baciòt, combina tradizione gastronomica partenopea e creatività.  Euro 65.00 per persona, bevande escluse, menu in allegato.

Un programma speciale anche per la notte di San Silvestro: aperitivo di benvenuto nel Salone degli Specchi  ed accompagnamento musicale a cura del Duo Ebbanesis composto da Viviana Cangiano e Serena Pisa.  Cena di gala presso il ristorante George’s con un raffinato menu a base di pesce, abbinato ai vini dell’azienda vinicola Villa Matilde e spettacolo musicale dei Cuna Band. Dalla Terrazza del Grand Hotel Parker’s, completamente affacciata su golfo di Napoli, sarà possibile ammirare i fuochi d’artificio di tutta la città.

Costo euro 350 ed euro 325 per persona. Menu in allegato.

 

Gran finale Sabato 6 gennaio 2018: per la prima volta in un hotel della città si svolgerà il concerto della Befana, interpretato dal Quartetto d’archi Archetipo, violini, viola e violoncello a seguire la cena presso a George’s. Euro 65.00 per persona bevande escluse. Menù in allegato.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments