PIZZERIE_DITALIA_ON_TOUR__CIRO_OLIVA

NAPOLI – Grande fermento a Napoli in previsione della presentazione della Guida Pizzerie d’Italia 2018 del Gambero Rosso.La mattina di mercoledì 20 settembre a Palazzo Caracciolo andranno in scena alcuni dei migliori pizzaioli italiani premiati dalla quinta edizione della Guida, tra cui Ciro Oliva.

La sera poi si continuerà con un evento itinerante in cinque grandi pizzerie campane per delle degustazioni a quattro mani dove i rappresentanti italiani della pizza affiancheranno i colleghi napoletani per farvi vivere un’esperienza all’insegna dell’eccellenza e della qualità.

Ciro Oliva ospiterà Gianluigi Di Vincenzo della Pizzeria Giangi di Arielli (CH) per una serata di gusto, amicizia e beneficenza.

Ciro e Gianluigi si confronteranno e uniranno le loro abilità proponendo una pizza realizzata con un impasto a doppio crunch a cura di Gianluigi, con mortadella e provola affumicata, pepe e semi di papavero, e una seconda pizza, realizzata con l’impasto di Ciro, con Ventricina vastese, mozzarella di bufala, Pecorino di Castel del Monte e basilico.

Campania e Abruzzo, un binomio di sapori e tradizioni, tutto in una sera!

Gli incassi della serata saranno devoluti a La Casa dei Cristallini, la struttura del Rione Sanità nata nel 2002 per dare ad un gruppo di bambini di età compresa tra i sei ed i dieci anni un posto, un ritrovo alternativo alla strada, dove poter giocare, conoscersi, ma allo stesso tempo studiare e capire che esiste qualcuno disposto ad ascoltare e a tendere una mano.

Il cuore di Ciro batte per la Sanità e non perde occasione per sostenerla.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments