NAPOLI – Con la sua proposta per le festività 2023, il Royal Continental, lo storico hotel del Lungomare di Napoli si conferma un vero e proprio crocevia, un punto d’incontro sia per i visitatori che per i napoletani alla ricerca di esperienze all’insegna di gusto e bellezza.

Si comincia il 24 dicembre a pranzo da Elements, il raffinato laboratorio dove la scienza incontra il buon bere e il cibo di qualità, che sarà eccezionalmente aperto a partire dalle 12.00 e fino alle 19.00. Qui, si potrà brindare all’ombra del Castel dell’Ovo e gustare le pizze in padellino create con la consulenza di Roberta Esposito: pizze classiche e speciali tutte realizzate con ingredienti scelti tra le eccellenze del territorio, le Dop e i Presidi Slow Food.

La cena del 24 dicembre è da Otto s.l.m, il nuovo ristorante dell’Hotel: uno spazio materico, caratterizzato dai colori caldi e spalancato sul mare e sul Castel dell’Ovo dove si gioca con le diverse altezze del gusto. Nel menu della Vigilia ideato dallo chef Giorgio Palazzolo, i sapori del Natale partenopeo, come le vongole veraci e la minestra maritata, incontrano aromi e preparazioni provenienti da lontano.

Per il pranzo di Natale, invece, si sale al decimo piano, dove il panorama abbraccia l’intero Golfo di Napoli, lo sfondo ideale per la proposta dello chef Raimondo Cinque: dai tortelloni in brodo di carne al dessert a base di struffoli e mustaccioli sarà un pranzo all’insegna della tradizione natalizia partenopea.

E il cenone del 31 dicembre? Si potrà scegliere tra il Gala al decimo piano dove, in un’atmosfera intima, la cena spettacolo Signori il delitto è servito scandirà la selezione di piatti, oppure optare per il piano ammezzato, così vicino a Castel dell’Ovo che sembrerà di toccarlo con un dito! Qui, in un clima più informale si ballerà tra una portata e l’altra al ritmo dei grandi successi della musica italiana e internazionale eseguiti dal vivo dai Mò Song.

Sarà una lunga notte di Capodanno all’insegna del gusto e del divertimento, che comincerà con le incursioni di posteggia napoletana ad opera del trio CantaNapoli, proseguirà dopo la mezzanotte in Auditorium con la tombola scostumata di Fabio Brescia e si concluderà assistendo da una posizione privilegiata all’“incendio” del Castel dell’Ovo, il favoloso spettacolo pirotecnico organizzato dal Comune di Napoli.

Approfitta delle feste natalizie e regalati il Royal Continental hotel! Che sia un aperitivo da Elements, una cena da Otto s.l.m., un caffè al Lobby bar, o, perché no, una prima colazione con panorama, sarà un’esperienza autentica dal sapore cosmopolita.

Per maggiori informazioni https://www.royalgroup.it/royalcontinental/it/hotel

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments