NAPOLI – Il Comitato Unico di Garanzia dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, ha organizzato una Settimana per dibattere sul tema dei diritti della donna, la Parthenope Women’s Week, dal 4 all’8 marzo 2024.
Seminari di divulgazione, dibattiti, testimonianze, proiezioni…. Tante iniziative rivolte agli studenti, al personale dell’Ateneo e agli stakeholder esterni.

I temi dei seminari sono stati individuati con una ‘call for proposal’. La comunità accademica ha inviato proposte relative a paper pubblicati o in corso di pubblicazione oppure a progetti di ricerca che avessero come tema principale le donne.
Sono giunte oltre 40 proposte che il CUG ha valutato, individuando i temi degli incontri, tra cui ‘donne e lavoro’, ‘i divari di genere nell’istruzione’, ‘l’imprenditorialità femminile’, ‘donne, sport e salute’.

Interverranno alla ‘settimana della donna’ anche l’attrice Rosaria De Cicco con il monologo Donna 2.0, l’artista STE, e porterà la sua testimonianza la calciatrice, studentessa e futura avvocata Sara Schettino.
Interverrà, in collegamento da Los Angeles, la produttrice cinematografica Chiara Tilesi e sarà proiettato il film “Tell it like a woman”.

La sera dell’8 marzo all’osservatorio di Capodimonte appuntamento astronomico dal titolo Stelle e Comete: Luci nel Cosmo, conversazione scientifica con le prof.sse Rotundi e Inno e osservazione del cielo stellato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments