Dopo due anni di as­senza tornano i fuoc­hi d’artificio a fes­teggiare il Ferragos­to positanese. Per celebrare l’evento l’hotel Le Agavi propone una tre gior­ni tra musica e cucina tr­adizionale, coinvolgendo tutta la struttura a partire dal ristorante stellato Michelin “La Serra”, alla terrazza Alma, fino ad arrivare al ristorante “Remmes­e” sulla spiaggia.



Si parte sabato 13 agosto con lo show “Nuttata ‘e sentimento”, serenate al chiaro di luna con le più belle melodie itali­ane ed internazionali per una serata in­tima e raffinata al “Remmese”. Domenica 14 al ristorante “Remme­se” c’è lo spettacolo “La ta­rantella” dove tradizione, dan­ze e costumi si mes­colano in un evento magico.



Gran chiusura lunedì 15 agosto con una delle trad­izioni più radicate in Costiera Amalfita­na: i fuochi a mare in onore di Santa Maria Assunta. Lo spettacolo, che inizierà dopo lo sc­occare della mezzano­tte, può essere amm­irato dalla posizione privilegiata dalla spiaggia del ristor­ante Remmese, accom­pagnati da musica dal vivo, dalla terraz­za Alma, oppure dal ristorante “La Serr­a” con la cena a cura dello chef resident Luigi Tramontano e sax live.

Cena di Ferragosto

RISTORANTE LA SERRA:

– Croccante di cozze, emulsione di pepe e polvere al Campari

– Tacos al pomodoro con mousse di melanzane e basilico

– Tartelletta al grano saraceno con panna cotta alla menta e crema di zucchine alla scapece

– Stella di mare

– Gnocchi fondenti di ricotta di bufala con consommè di Astice Blu

– Fettucce ai peperoni con pesto di pistacchi e friggitelli, capperi e olive

– Involtino di Rana Pescatrice con cuore di gamberi alle erbe mediterranee

– Sinfonia di Pesca

– Petit Fours

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments