NAPOLI – L’Accademia di Belle Arti di Napoli presenta il seminario Fashion Digital Made – Wearable ed Emozioni Indossabili, in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale, Fab Lab Frosinone ed esperti del settore.

L’incontro ha l’obiettivo di riflettere sulle strategie di trasformazione digitale nella moda, di sostenere l’innovazione delle piccole e medie imprese italiane, di promuovere la diffusione di nuove competenze e profili professionali tra le nuove generazioni.

Il seminario, a cura di Mariangela Salvati, docente di Fashion Design dell’Accademia Belle Arti di Napoli, si terrà in webinar sulla piattaformaMicrosoft Teams.

L’incontro si aprirà con i saluti istituzionali del Direttore dell’Accademia Belle Arti di Napoli , Renato Lori e del coordinatore del corso di Fashion Design Angelo Vassallo.

Il confronto sui temi oggetto del seminario sarà introdotto da Mariangela Salvati e vedrà coinvolti come relatori Elena Pierri (FabLab Frosinone), Matteo Viscogliosi (Designer e coordinatore FabLab – Fondazione Mondo Digitale), Felipe Fiallo (Fashion Designer), Sara Savian (Fashion Designer – Team Emotionwear), Mauro Alfieri (Arduino User Group &Wearables – Team Emotionwear).

L’incontro sarà arricchito dagli interventi di Natasha Rezzuti, docente di Modellistica e Tecnica della Confezione, Giulia Scalera, docente di Tecnologia dei Nuovi Materiali e Annalisa Buffardi, docente di Metodologie e Tecniche della Comunicazione – ABANA.

La partecipazione al seminario è aperta a tutti gli allievi di fashion design.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments