CREATTIVA

NAPOLI – La kermesse di Promoberg Fiera Bergamo dedicata alle arti manuali, all’hobbistica e al bricolage apre i battenti domani, venerdì 9 novembre (orari 10-20), e animerà per tre giorni i padiglioni 5 e 6 (totale circa 2.500 mq) del polo fieristico dedicati all’evento, comodamente raggiungibili dall’ingresso di Viale Kennedy.

Confermando il trend in atto dal debutto, anche quest’anno sono aumentate le imprese espositrici. E visto l’andamento nelle precedenti edizioni, facile prevedere che anche questa volta saranno in migliaia le appassionate, provenienti da tutto il Sud Italia (isole comprese), a invadere con tanto entusiasmo gli stand dedicati alla fantasia all’ennesima potenza. Un pubblico come sempre quasi esclusivamente al femminile, che vede tre generazioni fianco a fianco riunite dallo stesso desiderio: creare con le proprie mani prodotti davvero unici e in grado di emozionare per prime la propria persona e poi chiunque lo possiede.

Cresce ancora il numero delle imprese: 104 (+4% rispetto all’anno scorso), quelle pronte ad allestire con entusiasmo i propri stand davanti allo splendido golfo di Napoli.
Gli espositori provengono da 15 regioni italiane e da 4 paesi stranieri. La rappresentativa più numerosa è ovviamente quella di casa: 32 le imprese della Campania, con in testa Napoli (25), seguita da Caserta (4) e Avellino (3). La seconda regione per numero d’imprese (22) è la Lombardia, che si colloca però al primo posto per quanto concerne il numero di province rappresentate, ben otto. In testa Milano (8 imprese), seguita da Bergamo (5), Lecco e Monza Brianza. Sul terzo gradino del podio sale il Veneto, con 11 imprese e sei province rappresentate. Seguono l’Emilia Romagna (8 imprese) e la Toscana (7).

In allegato: Comunicato stampa e alcune immagini della manifestazione (oltre a quella che puoi recuperare dal file, formato word per tua comodità)

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments