NAPOLI – In occasione di San Valentino L’Africa Chiama propone a tutti gli innamorati di regalare delle rose speciali e contribuire con un grande gesto d’amore alla realizzazione di un Centro di Maternità nella baraccopoli di Kanyama (Lusaka, Zambia).

“Il regalo più classico e sempre perfetto per San Valentino è senza dubbio un mazzo di fiori, anzi un mazzo di rose. La rosa infatti è il simbolo di amore profondo e appassionato ed è per questo che abbiamo deciso di circondare il nuovo Centro di Maternità che stiamo realizzando in Zambia di rose di tutti i colori.”

Questo l’appello lanciato dalla Onlus a tutti gli innamorati che vorranno festeggiare il giorno dell’amore con un grande gesto d’amore.

La coordinatrice de L’Africa Chiama in Zambia, Mariangela Tarasco, da Lusaka scrive: “Il centro Maternità è un’opera molta attesa a Kanyama, dove esiste solo una Clinica governativa con 8 posti-letto e con un numero molto limitato di personale medico a coprire una popolazione di oltre 350.000 persone. Solo una donna su dieci può partorire in ospedale o in un luogo protetto e talvolta il parto avviene per strada e senza le condizioni sanitarie essenziali”.

Il nuovo Centro, i cui lavori sono stati avviati il Luglio scorso e che si spera verrà concluso per la prossima estate, sarà composto da 18 posti-letto, 2 sale per parto, 2 sale per travaglio in modo da provvedere alle future mamme un’assistenza adeguata prima, durante e dopo il parto.

Per coloro che desiderano quindi stupire il proprio partner con un regalo spaceiale sarà necessario effettuare una donazione minima di 20 Euro alla associazione e ricevere una cartolina che spiega la scelta e contiene un sacchetto contenente semi di rose colorate.

Altrettanti semi verranno piantanti nel giardino del nuovo Centro di Maternità e saranno proprio loro i primi fiori che i bambini di Kanyama vedranno.

Inoltre L’Africa Chiama intende coinvolgere anche i gestori di ristoranti, di alberghi o di un centro benessere che attraverso varie modalità potranno proporre ai propri clienti non solo un servizio di qualità in occasione della festa di San Valentino ma anche la partecipazione ad un grande atto d’amore.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments