NAPOLI – Presentata nel foyer del Centro di produzione Rai Napoli la X Edizione del progetto sulla sicurezza stradale “Sii Saggio, Guida Sicuro”.

Promosso dalla Regione Campania e attuato dall’ANCI Campania in collaborazione con l’Associazione Meridiani, l’iniziativa si avvale della collaborazione e del patrocinio del Ministro dell’Istruzione e del Merito – USR Campania, dell’Università Federico II, delle Forze dell’Ordine e di Fondazioni e Associazioni di categoria. Roberto Fasanelli, segretario della Commissione Scientifica di #siisaggioguidasicuro.

L’idea è sempre la stessa quella di coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio campano e degli atenei della regione Campania. A supportare l’iniziativa la regione Campania come spiegano l’assessore Mario Morcone e il consigliere Franco Picarone.

La formazione dei giovani è un investimento per il futuro del Paese cosi Don Tonino palmese della Fondazione Polis.

Nell’ultimo anno la città di Napoli ha visto un incremento delle vittime della strada pari al 30%. Come migliorare la sicurezza lo spiega l’assessore Antonio De Jesu.

Accanto all’iniziativa anche Anas Campania ai nostri microfoni Nicola Montesano…

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments