De Luca in visita al centro UMACA per la preparazione dei farmaci anti tumorali (VIDEO)

0

NAPOLI – Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto visita ieri all’ospedale di Giugliano.

Accolto dal direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord, Antonio d’Amore, dal Direttore Sanitario aziendale Monica Vanni e dal Direttore Amministrativo dell’Asl Francesco Balivo, è stato accompagnato a visionare il robot di cui è stato recentemente dotata l’Unità Manipolazione Chemioterapici ed Antiblastici.
Questo sistema elimina la possibilità di un errore umano nella fase delle preparazioni e garantisce un risparmio, ottimizzando l’utilizzo dei farmaci ad altissimo costo. La preparazione mediante il robot tutela anche la salute degli operatori, non esponendoli alla tossicità dei farmaci.

Inoltre il robot permette la preparazione anche di farmaci galenici, come spiega la responsabile della Farmacia Solidale di Napoli e specializzata in galenica.

Successivamente, il Presidente ha incontrato i primari nel reparto di Gastroenterologia appena ristrutturato.
Nel corso dell’incontro De Luca ha fatto il punto con i vertici dell’Asl e con il sindaco di Giugliano per la variazione del Piano Regolatore Generale di Giugliano, indispensabile per poter continuare l’iter di realizzazione del nuovo Ospedale, già finanziato per 64 Milioni di euro con fondi ministeriali.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments