Comune_NAPOLI5

NAPOLI – La Giunta comunale ha approvato , a firma dell’Assessore alle Politiche Sociali Monica Buonanno una delibera concernente l’adozione delle nuove linee guida regionali del programma “Assegni di cura”, indirizzato a persone con disabilità grave e gravissima.

“Gli assegni di cura – precisa l’Assessore Buonanno– costituiscono un titolo di riconoscimento del ruolo insostituibile che svolgono i familiari nell’assistenza delle persone affette da gravi disabilità e in condizioni di non autosufficienza. E’ per questo che ho ritenuto fondamentale procedere all’approvazione delle nuove linee guida, dando una prima risposta forte alle esigenze delle persone con disabilità gravissima: da questo momento in poi, l’Amministrazione Comunale potrà procedere con la prosecuzione del programma, assicurando continuità amministrativa ad una misura necessaria e fondamentale per chi vive una condizione di estrema fragilità.

L’Amministrazione tutta – conclude la Buonanno- lavora sempre in direzione della salvaguardia dei diritti fondamentali delle persone, garantendone la dignità ed eliminando ogni forma di marginalità sociale”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments