33 C
Napoli

Calcio Napoli, Manfredi ottiene trasmissione partita su maxischermi dal secondo tempo

-

NAPOLI – Considerata l’alta richiesta dei tifosi per assistere all’ultima partita di campionato Napoli-Sampdoria prevista per domani domenica 4 giugno allo stadio Maradona e seguendo la linea dell’Amministrazione di favorire una festa diffusa per lo scudetto degli azzurri in un clima di festa e gioiosa comunità in piazza, il sindaco Gaetano Manfredi – d’intesa col Prefetto Claudio Palomba – ha chiesto e ottenuto che non solo la festa organizzata dal Calcio Napoli, ma anche la partita stessa venisse trasmessa sui maxischermi allestiti dal Comune di Napoli in tre piazze cittadine e in 17 comuni dell’area metropolitana.

La Lega di serie A e la TV detentrice dei diritti Dazn hanno consentito la visione del match almeno dal secondo tempo. I maxischermi saranno quindi in funzione dalle 19.15 fino al termine della festa.

Le piazze interessate a Napoli sono le seguenti: Piazza del Plebiscito, suddivisa in due settori, alla presenza di due schermi; Piazza Mercato con uno schermo; Piazza Giovanni Paolo II con uno schermo. Le rispettive aree saranno controllate dagli steward delle società affidatarie del servizio.

Il sindaco Manfredi ha infine autorizzato l’installazione di un maxi-schermo anche nello Spazio Comunale Piazza Forcella per vedere la partita Napoli-Sampdoria e i successivi festeggiamenti.

Questo l’elenco dei Comuni dell’area metropolitana: Quarto, Pozzuoli, Portici, Meta, Marigliano, Giugliano, Cardito, Calvizzano, Bacoli, Casalnuovo, Frattamaggiore, Nola, San Giorgio a Cremano, Qualiano, Castello di Cisterna, Palma Campania e Castellammare di Stabia.

Calcio Napoli, il sindaco Manfredi a Sicomunicazione:
“A Spalletti la cittadinanza onoraria, lui ancora non lo sa”

 

“Sicuramente daremo la cittadinanza a Spalletti perché il tecnico è stato il condottiero di quest’anno”. Alla vigilia dei grandi festeggiamenti per il terzo scudetto, previsti per domani 4 giugno, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha annunciato a Sicomunicazione l’intenzione dell’amministrazione comunale di conferire il riconoscimento della città al mister che ha realizzato il sogno calcistico azzurro.
L’annuncio nel corso della presentazione del libro del giornalista Gianfranco Coppola, “Campioni per sempre. Terzo scudetto, leggende del Napoli allo specchio” (edito da LeVarie).

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha dichiarato: “Mister Spalletti ha conquistato lo scudetto con grande professionalità, con grande dedizione ma anche grande compostezza. Parliamo di un grande allenatore che ha dato tanto a questa città e per questo c’è stata una proposta unanime del Consiglio comunale che io ho inteso cogliere dal primo momento. Abbiamo avviato l’iter per conferire la cittadinanza onoraria a Luciano Spalletti e lo faremo con grande gioia. Lui non lo sa ancora, glielo comunicherò appena possibile”.

Alla presentazione del volume del presidente dell’Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana) Coppola, che si è svolta a Ponticelli nella palestra Asd NipponClub, hanno partecipato, tra gli altri, la console generale degli Stati Uniti d’America, Tracy Roberts-Pounds e Massimo Parlati capo allenatore nazionale italiana universitaria di judo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x