NAPOLI – L’Amministrazione comunale ha dato avvio al cambio della denominazione della stazione Linea 6 Arco Mirelli prevedendo la doppia denominazione “Arco Mirelli – Repubblica”.
“A 75 anni dalla scelta Repubblicana del Paese, dopo la devastazione del fascismo, il Comune simbolicamente vuole ricordare la data del 2 di giugno con un atto concreto. La stazione “Arco Mirelli” della linea 6 della metropolitana si chiamerà Arco Mirelli – Repubblica.”
“L’Amministrazione ha dato avvio alle procedure tecniche ed amministrative, anche facendo seguito alla richiesta pervenuta dal Presidente della Commissione Urbanistica Mario Coppeto, condividendone le motivazioni storico-culturali, insieme con la connessione alla contigua Piazza della Repubblica, che rappresenta per i cittadini Napoletani un luogo simbolo dell’antifascismo. Infatti nella piazza è ubicata la grande scultura di Renato Marino Mazzacurati dedicata ai partigiani caduti durante le Quattro giornate di Napoli del 1943.”
A darne notizia e a commentare la scelta dell’Amministrazionecomunale, il Vicesindaco di Napoli, Carmine Piscopo e l’Assessore al Trasporto Pubblico Marco Gaudini.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments