NAPOLI – “Come avevamo annunciato, e dopo lo straordinario sforzo di investimenti del Piano Strategico Metropolitano – ha affermato il Sindaco de Magistris – è nostra intenzione proseguire nella direzione di portare a compimento la nostra azione per lo sviluppo e la crescita del territorio. Grazie al contributo di tutti i Consiglieri, abbiamo raggiunto gli obiettivi strategici che ci eravamo preposti. Con l’attribuzione delle nuove deleghe, che vede la partecipazione quasi unanime del Consiglio Metropolitano, siamo certi di ottenere ulteriori risultati da aggiungere a quelli raggiunti in questi anni”. È quanto ha affermato il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, annunciando la firma delle nuove deleghe.

“I Consiglieri delegati da me indicati – ha proseguito de Magistris – saranno chiamati a collaborare con il Sindaco e a lavorare affinché si possa continuare a dare risposte concrete ai cittadini dei comuni della Città Metropolitana, che tra l’altro hanno amministrazioni con colori politici differenti”.

“Ci sono immediati obiettivi strategici da portare a termine – ha concluso il Sindaco Metropolitano – che necessitano del contributo di tutte le forze presenti in Consiglio: in particolare, la piena attuazione del Piano Strategico e il riordino del sistema di trasporto pubblico locale. Auguro a tutti buon lavoro”.

Queste le nuove deleghe conferite questa mattina, con propri decreti, dal Sindaco:

Antonio Caiazzo: Piano Strategico, Fondi comunitari e nazionali per le politiche di coesione, Agenda Digitale e Stazione unica appaltante

Elpidio Capasso: Controllo e razionalizzazione delle società partecipate

Saverio Carillo: Protezione civile, Attività produttive, Piccole e medie imprese e Artigianato

Francesco Cascone: Trasporti

Vincenzo Cirillo: Urbanistica, Agricoltura e Parco Nazionale del Vesuvio

Elena Coccia: Attuazione dello Statuto, Regolamenti, Rete dei Siti UNESCO, Cura del patrimonio culturale, Eventi, Comunicazione, Promozione dello sviluppo economico attraverso la cultura ed il turismo, Beni comuni e Beni confiscati alla criminalità

Katia Iorio: Sport, Giovani e Valorizzazione dei Teatri

Valentina Rescigno: Agenzia area nolana, Premio Cimitile e Pari Opportunità

Giovanni Santoro: Forestali e attività connesse alla programmazione e gestione degli interventi di forestazione.

Carmine Sgambati: Patrimonio

Giuseppe Tito: Sicurezza delle coste e dei costoni

Paolo Tozzi: Ambiente

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments