NAPOLI – Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha incontrato a Palazzo San Giacomo una delegazione del Comune di Bologna.  In apertura dell’incontro è stato dedicato un minuto di silenzio alle vittime dell’alluvione in Emilia Romagna.

“Vi siamo vicini nel dolore e siamo a disposizione per qualsiasi forma di aiuto – ha detto Manfredi -. Napoli e Bologna hanno molti elementi in comune e possono cooperare su vari settori, dalla formazione all’innovazione, ma anche nelle politiche di accoglienza e per la
formazione dei giovani. Lavoreremo poi insieme – ha concluso – ad un modello educativo che contrasti la dispersione scolastica e sulla programmazione culturale che valorizzi soprattutto le periferie”.
L’incontro rientra tra le iniziative previste dal Protocollo d’Intesa sottoscritto a novembre dai sindaci delle due città, Gaetano Manfredi e Matteo Lepore, con il  quale le due amministrazioni comunali hanno messo in campo una serie di iniziative volte alla coesione sociale dalla scuola alla cultura passando per turismo e politiche giovanili.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments