roberta-gaeta

NAPOLI – E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Napoli il nuovo Avviso Pubblico “Agenzie di cittadinanza”, progetto di sostegno del welfare territoriale giunto alla sua terza edizione e realizzato in
collaborazione con il CSV Napoli (Centro servizi per il Volontariato).

“L’obiettivo – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Roberta Gaeta- è quello di valorizzare le buone prassi emerse dalle prime due sperimentazioni e sostenere il welfare territoriale, vero tessuto connettivo fra i cittadini e le istituzioni.

Le Agenzie di Cittadinanza, infatti, valorizzano e rafforzano le molteplici espressioni di cittadinanza attiva e le reti del volontariato, mettendo al centro le persone e i loro bisogni.

“Il progetto – chiarisce la Gaeta – si caratterizza per l’elevata prossimità al cittadino, per le capacità di ascolto e di intervento immediato onde tutelarne la salute e prevenire fenomeni di isolamento e di solitudine, costituendo un supporto alle reti dei servizi professionali. Ringrazio il Presidente del CSV Nicola Caprio per aver voluto essere ancora una volta partner di questa iniziativa”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments