PALMA CAMPANIA – C’è anche Palma Campania tra i venti Comuni della Campania che ospiteranno gli uffici di giustizia di prossimità. Si tratta di uffici che offriranno servizi omogenei in materia di volontaria giurisdizione diretti soprattutto alle cosiddette «fasce deboli», decongestionando l’accesso ai Tribunali grazie alla collaborazione e al coinvolgimento degli Enti locali e al supporto dei sistemi informatici.

I comuni e le unioni di comuni prescelti sono di piccole dimensioni, ma per la loro particolare collocazione geografica rappresentano un punto di riferimento per il comprensorio circostante. Sono stati scelti centri delle cinque province campane, ma Palma Campania è l’unico Comune della Città Metropolitana di Napoli

“Si tratta di un risultato importante, che ci consentirà di offrire un servizio rilevante ai cittadini palmesi ma anche di diventare punto di riferimento per tutto il territorio circostante. Come Comune e come amministrazione comunale abbiamo lavorato tanto per ottenere gli uffici: con l’approvazione del finanziamento possiamo ora muoverci per essere operativi al più presto”, dichiara la presidente del consiglio comunale Maria Giovanna Peluso, che ha seguito l’iter per conto dell’ente.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments