A Quarto ‘Il canto di Libero (Bovio)’ con Antonietta Sorrentino

0

QUARTO – Sarà in scena, il prossimo 16 febbraio, preso la sede dei “Cavalieri della tavola balorda” a Quarto, lo spettacolo ‘Il canto di Libero (Bovio)’ ideato e realizzato da Antonietta con il pianista accompagnatore Ferdinando Russo.

L’associazione culturale che si occupa della diffusione e della conoscenza a 360°, ospiterà non solo i soci dell’associazione ma per via eccezionale anche persone non associate fino ad esaurimento posti.

La versione light dello spettacolo, in attesa della versione completa in programma in autunno, vedrà protagonista la voce della cantante e attrice Antonietta Sorrentino.

Un’artista poliedrica che si presta a diversi generi musicali: dal pop al Jazz, dagli standard anni 50 al Blues.

Negli ultimi anni ha approfondito l’interpretazione delle della musica classica napoletana e ha voluto approfondire un unico autore, Libero Bovio appunto.

Opere teatrali, poesie, aforismi e soprattutto brani musicali al centro della ricerca storica per la composizione del nuovo spettacolo.

Attraverso la sua canzone trasuda tutta la napoletanità dell’epoca e la testimonianza di un intero popolo che in quel periodo viveva i grandi flussi migratori verso le Americhe, il dramma della Prima Guerra Mondiale, la povertà, la solitudine…. e poi ancora l’incanto del paesaggio che viene reso magnifico legando continuamente metafore tra la montagna, la città e le persone.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami