campi-flegrei-napoli

POZZUOLI – Domani, giovedì 5 agosto, alle ore 12, presentazione del nuovo Percorso nelle Aree Marine Protette del Parco Regionale dei Campi Flegrei, con nuovo campo boe.

L’appuntamento è al Molo presso gli uffici della Capitaneria di Baia.

Interverranno: il pres. Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei, Francesco Maisto; l’ass. al Turismo Regione Campania, on. Felice Casucci; i sindaci dell’Area flegrea.

In chiusura, il battello “Iris”, di ultimissima generazione, con base trasparente per l’osservazione dei fondali, salperà per un affascinante viaggio inaugurale del tour turistico “Verso Procida. I Campi Flegrei visti dal mare. Archeologia, Miti , Racconti …”. Cinquanta passeggeri potranno conoscere e ammirare le preziose aree di riserva marina e le meravigliose ricchezze archeologiche sommerse.

Info e prenotazioni: mailto:segreteria@parcodeicampiflegrei.it

Operative una serie di rotte suggestive, da Posillipo – Capo Miseno, al porto di Napoli, fino all’ “Isola di Arturo”, per “Procida Capitale della Cultura 2022”.

Il Percorso rientra nelle strategie di sviluppo per il rilancio del territorio, indicate dal governatore Vincenzo De Luca, che puntano sulle innumerevoli risorse storico-culturali dell’area flegrea e in particolare modo sul turismo archeologico e naturalistico.

Su accordo con l’Ente Parco Regionale Campi Flegrei, attuato dalla Società N’Ostro Sud, proprietaria dell’imbarcazione, il ripristino dell’intero parco boe che recinta le Aree Marine Protette.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments