26.4 C
Napoli

Da gialla ad arancione e poi di nuovo gialla: continue giravolte sull’allerta Campi Flegrei

-

CAMPI FLEGREI – Il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli è intervenuto in aula per chiedere chiarimenti al Ministro della Protezione Civile Nello Musumeci circa lo stato di emergenza per il bradisismo ai Campi Flegrei:

 

“Il Ministro deve assolutamente venire in aula a riferire su queste sue scelte. In poche ore si è passati dall’allerta arancione, addirittura si è ipotizzato di entrare nella rossa per poi fare dietrofront e ritornare in poche ore alla gialla.

Non si possono gestire in questo modo le vite, le preoccupazioni e le ansie dei cittadini che abitano nella zona dei Campi Flegrei. La gestione delle allerte deve essere molto rigorosa. Sembra quasi che il colore dell’allerta venga estratto a sorte. Una volta è giallo, poi si va sull ’arancione-rosso poi ritorna al giallo.

Il Ministro deve coinvolgere il Parlamento, gli italiani e gli abitanti dei Campi Flegrei e zone limitrofe in modo trasparente e costante. Con il collega Angelo Bonelli vogliamo sapere la verità. Su quali basi scientifiche sono state fatte tutte queste giravolte? È necessario dirlo in modo chiaro. Gli atti vanno resi noti e non è accettabile gestire la comunicazione su temi così delicati in modo improvvido.”

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x