11.2 C
Napoli
venerdì 2 Dicembre 2022

Mostra Sedimenti di memoria alla Casina Vanvitelliana Bacoli

-

BACOLI – Sabato, 3 Settembre, alle ore 18,00 viene inaugurata la mostra di Pitture e Sculture presso la Casina Vanvitelliana al Fusaro di Bacoli ospiti di tale manifestazione gli Artisti Alessandra D’Aniello – Fernando Pisacane
Gli Artisti mettono un punto su di un tema da anni elaborati: “segni, tracce l’uomo e le sue contraddizioni, in un contesto spazio/universo”, il linguaggio pittorico/scultoreo è la scelta per la elaborazione del tema, elementi, forme di istallazioni, intrisi di materia pittorica sono il pensiero gravoso che il personaggio principale: l’uomo, usa per disincastrarsi da un forte attanagliamento alla materia per la sua libertà, la sua espressione per una sua fuoriuscita dell’Essere.
Il racconta pone l’uomo al centro dell’universo come operatore e portatore di esistenze condizionate ed incondizionate attraversando cicli naturali che la natura pur violentata continua a produrre.. D’Aniello-Pisacane accusano la connessione ed attraverso il loro vissuto, inconsciamente generano antiche forze archetipiche, manifestando la loro creatività a tratti speranzosa, a tratti dolorosa, attraverso l’uso delle materie scelte come elementi portanti per la loro ricerca artistica.
“Sedimenti di memoria” trae origine dal mito e dai suoi tentativi di dare infinite forme alla speranza di essere

Si ringrazia: il Comune di Bacoli, per la concessione dello spazio, gli amici Gennaro Ippolito e Giovanna Donnarumma per la Cura, l’allestimento, il catalogo e lo spot; il Prof. Rosario Pinto, Critico d’Arte; il Prof. Fabio Donato per la foto di F. Pisacane; il Maestro di chitarra Salvatore Rotunno per il suo intervento musicale, , un sincero ringraziamento al Direttore Artistico della Rassegna alla Casina Vanvitelliana, Antonio Ciraci, per aver Ospitato la Mostra :”Sedimenti di memoria”, prodotta da Alessandra D’Aniello e Fernando Pisacane.
Un ringraziamento particolare agli Sponsor: Farmacia Carraturo, Dott.ssa Paola Carraturo – Ristorazione di Salvatore Torella di Civitella Alfedena AQ
La Mostra sarà aperta il Venerdi ed il Sabato dalle ore 1700 alle ore 20,00
la Domenica dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 20,00
Ingresso Libero

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x