10 C
Napoli

I Verdi campani organizzano corse podistiche per far conoscere e tutelare il territorio. Grande successo per la prima iniziativa al lago d’Averno

-

POZZUOLI – I Verdi in campo per far conoscere le bellezze della Campania  e per promuovere l’importanza della difesa del territorio da ogni forma di speculazione. Attraverso un calendario di iniziative culturali e sportive i rappresentanti del Sole che Ride puntano a recuperare il rapporto diretto tra uomo e natura responsabilizzando i cittadini sulla difesa dell’immenso patrimonio ambientale della regione.  Bilancio più che positivo all’esordio con la prima edizione dell’Averno runner’s day.

I primi 3 classificati della categoria uomini sono Angelo Ferrigno (che ha chiuso la corsa di più di 8 km in 33 minuti), Domenico Cicale e Carlo Mongivera; Vincena  Colantuoni, Stefania Esposito e Sara Sciacca della categoria donne. Oltre alle medaglie e alle targhe i vincitori sono stati premiati con un abbonamento annuale gratuito al Play Off, offerto da Cutolo. L’organizzazione è stata curata dai Verdi di Pozzuoli, coordinati dal capogrupp Paolo Tozzi, in collaborazione con il Coordinamento regionale delle Donne Verdi. Tante le associazioni che hanno partecipato sotto la guida di Peppe Pollio, dei Verdi di Pozzuoli e di Nello Farina. Protagonisti della seconda parte della manifestazione è stata l’associazione “Aristide per la famiglia” che ha offerto visite guidate attorno al lago a tutti i partecipanti, supportato da una valida squadra di giovani animatori che con palloncini e zucchero filato hanno intrattenuto bambini e famiglie arrivati in sefinda mattinata, al termine della premiazione della gara podistica. “Le nostre manifestazioni vogliono far vivere a tutti i simpatizzanti e gli appassionati, i valori e gli ideali dei Verdi direttamente a contatto con il territorio e con la natura – dichiara l’Assessore della città metropolitana Paolo Tozzi. Il restyling del lago d’Averno, ad opera dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Pozzuoli, con la Vicesindaco Zabatta e del Sindaco Figliolia, rappresenta un altro passo verso la valorizzazione e la pubblicizzazione delle bellezze del territorio, per dare la possibilità a tutti, famiglie, sportivi, appassionati di trekking, di avere questa città come punto di riferimento”. “Continua l’impegno dei Verdi su tutto il territorio regionale, afferma Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi. Questa mattinata ha rappresentato l’ennesimo esempio di come la politica non fatta solo nelle sezioni di partito ma scendendo tra la gente e vivendola, porta risultati concreti per la comunità “.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x