ISCHIA – “Ho molto apprezzato la straordinaria partecipazione dei residenti alla seconda iniziativa ecologista organizzata dai Verdi di Ischia, segno che la gente comincia a percepire che è arrivato il momento di arginare l’inciviltà dirompente e smetterla di assistere impassibili alla devastazione del territorio.

Stamattina i Verdi isolani hanno restituito agli isolani il parcheggio del palazzetto dello sport. Un’area molto estesa da tempo trasformata in discarica, destinata a raccogliere qualunque tipo di rifiuto, anche auto da rottamare. La vicinanza dei cittadini dimostra tutela dell’ambiente torma a fare breccia nel cuore dei delle persone perbene, e l’azione politica dei Verdi sarà finalizzata alla creazione e al sostegno di tanti comitati civici a difesa del territorio”.

Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi commentando l’iniziativa dei militanti del Sole che Ride isolano.

“E’ stato uno straordinario successo di presenze e collaborazione, ha riferito Mariarosaria Urraro, commissario della Federazione dei Verdi di Ischia, abbiamo riempito 15 sacchi di rifiuti dal parcheggio del Federica Taglialatela, che grazie alla nostra caparbia è tornato un logo civile.

Tra gli oggetti recuperati diversi fusti di olio esausto, motori, siringhe e preservativi, simbolo che inciviltà regna molto forte.

Tra le persone intervenute anche la proprietaria del Castello Aragonese che ha mostrato tutto il suo apprezzamento per l’iniziativa e il vice Sindaco di Ischia, Luigi Di Vaia, che ringraziamo. Uno stimolo importante per continuare nella nostra azione di contrasto al degrado”

I #Verdi di #Ischia con diversi volontari questa domenica hanno organizzato la pulizia dell'area circostante il Palazzetto dello Sport. #futuroecologista

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Domenica 9 giugno 2019

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami