19.6 C
Napoli
lunedì 23 Maggio 2022

Terminati i lavori per la rotatoria di Licola. L’area è stata messa in sicurezza e completamente riqualificata

-

LICOLA – Sono terminati i lavori per la realizzazione della rotatoria di Licola e del nuovo assetto viario che va dall’ingresso del Depuratore all’intersezione di via Montenuovo Licola Patria e via Cuma.

“Un altro impegno preso con la città, e in particolare con gli abitanti di questa zona, è stato mantenuto, nonostante le difficoltà incontrate lungo l’iter burocratico – ha dichiarato il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia.

Il luogo, che è un crocevia strategico, a volte teatro di pericolosi incidenti, è stato messo in sicurezza e completamente risistemato, in modo da consentire anche una maggiore e più ordinata fluidità alla circolazione viaria”.

La rotatoria si trova all’incrocio tra via Madonna del Pantano, viale dei Platani e via Montenuovo Licola Patria, dove l’intera area è stata riqualificata con interventi di manutenzione stradale e impiantistica.

Il nuovo svincolo-spartitraffico realizzato alla confluenza di via Cuma Licola su via Montenuovo indirizza i veicoli provenienti da entrambe le strade verso la rotatoria impedendo pericolose manovre.

L’intervento ha visto poi la sistemazione delle aree verdi, con nuove aiuole al centro della rotatoria e dello spartitraffico, dei piazzali e dei marciapiedi adiacenti, il rifacimento della pavimentazione stradale e la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale con attraversamenti pedonali.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x