10.1 C
Napoli

Giornata Internazionale con persone con disabilità: a Somma il Centro Diurno con attività motorie e di inclusione

-

SOMMA VESUVIANA – “La tutela dei diritti delle persone con disabilità, ha raggiunto livelli importanti nella società di oggi, grazie alla rete associazioni – istituzioni. Le persone con disabilità hanno migliorato la loro realizzazione in diversi ambiti, compreso quello lavorativo. Stiamo lavorando molto sull’inclusività e lo stiamo facendo con il Centro Diurno per persone con disabilità ed i Servizi Sociali”. Lo ha affermato Anna Cuomo, Assessore alle Politiche Sociali, partecipando oggi all’evento svoltosi presso l’Aula Consiliare nell’ambito della Giornata Internazionale dedicata alle poersone con disabilità.

“Lavoriamo sull’inclusione scolastica ma anche con servizi a domicilio per tutte le persone con disabilità. L’Amministrazione Comunale non lascia solo nessuno – ha dichiarato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, nel napoletano – ed in particolare le famiglie, i bambini, le persone con disabilità”.

A Somma Vesuviana il Centro Diurno per persone con Disabilità. Oggi la presentazione del progetto finanziato integralmente dall’Amministrazione Comunale e che ha visto i ragazzi, i bambini, le persone con disabilità anche andare in gita.

“L’Amministrazione Comunale è vicina alle persone con disabilità. Il Centro Diurno per persone con disabilità ha messo in campo molteplici iniziative per la socialità con la cittadinanza. Ad esempio non ultima – ha affermato Luigi Ruggiero, Dirigente Servizi Sociali del Comune di Somma Vesuviana, nel napoletano – una gita fuori porta. L’intero progetto è finanziato esclusivamente dall’Amministrazione Comunale”.

Attività artistiche e ludiche.

“Con i nostri ragazzi abbiamo svolto attività motorie – ha affermato Brigida Di Pascale, Presidente Coperativa Sociale – Nati Due Volte. – artistiche, ma sono stati loro ad insegnare a noi”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x