NAPOLI – Si è tenuta stamane al Circolo Nautico Posillipo, presentata dal Vicepresidente del Circolo Filippo Smaldone, l’inaugurazione della sala scherma completamente ristrutturata, intitolata alla memoria di Oreste Celentano e Domenico Conte,

Il Presidente Aldo Campagnola, con l’appoggio dell’intero Consiglio Direttivo del Circolo, ha dichiarato di aver voluto dedicare un tributo all’eredità di due figure che hanno contribuito in maniera fondamentale a portare la sezione sportiva della Scherma a livelli di eccellenza e competitività nel panorama della scherma sia nazionale che internazionale.

Alla cerimonia è intervenuto il Presidente Regionale del CONI Sergio Roncelli che ha esternato la sua particolare vicinanza alla scherma, anticipando che sarà previsto uno spazio per questa disciplina anche all’interno del nuovo, ristrutturato, stadio Collana.
Il Consigliere Federale Nazionale Matteo Autuori ha portato i saluti del Presidente FIS Nazionale Paolo Azzi. Era presente e si è complimentato con la dirigenza del Circolo anche il delegato provinciale FIS Giovanni Gargiulo.
Presente ed emozionato anche, naturalmente, il Maestro Aldo Cuomo nella sua doppia veste di Dirigente della sezione scherma del Circolo e di Presidente Regionale della Federazione.
Particolarmente commovente, tra i vari interventi, è stato quello del Presidente dell’Accademia Nazionale di Scherma Pasquale La Ragione che ha ricordato, visibilmente commosso, il suo maestro Mimmo Conte e l’amico d’infanzia Titti.

La sala, testimone della formazione di atleti eccezionali, continua a essere cosi un punto di riferimento nel mondo della scherma, celebrando il talento e la passione che fin dal 1961 hanno animato questo prestigioso luogo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments