guinness_2

NAPOLI– Oltre 165 chilometri nuotati grazie alle complessive 3.303 vasche compiute dalle centinaia di ragazzi e atleti tuffatisi nella piscina Scandone. Sono i numeri da record della settima edizione di Guinness Marathon Children Swim for Children, la rassegna andata in scena  venerdì 11 maggio  nell’impianto sportivo di Fuorigrotta.

A organizzare la manifestazione, che ha coinvolto istituti scolastici, scuole di nuoto e associazioni, sono state la società Eventualmente Eventi & Comunicazione di Luciano Cotena e l’associazione Accendiamo una Stella for you di Maria Rotunno. L’obiettivo era duplice: creare un momento di aggregazione che avesse lo scopo di avvicinare l’opinione pubblica alla prossima Capri-Napoli, la maratona del Golfo che vede in acqua i più forti nuotatori di fondo in programma il 9 settembre, e raccogliere fondi per l’istituzione di borse di studio per il nuoto da destinare ai minori disagiati.

Visti i risultati, entrambi gli obiettivi sono stati centrati. Alla manifestazione, presentata da Diego Sanchez, ha voluto essere presente anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, che ha salutato i presenti e ringraziato i promotori dell’iniziativa. Presente anche una rappresentanza della squadra maschile di pallanuoto del circolo Posillipo e l’artista Pasquale Palma, che ha regalato momenti di assoluto divertimento con gag esilaranti

La prima vasca è stata compiuta dalla campionessa master plurimedagliata Nora Liello del circolo Posillipo, che alla sua età (87 anni a luglio) ha mostrato come sia importante una costante pratica dello sport. Il premio solidale è stato attribuito all’istituto comprensivo 53-Gigante Neghelli e all’Isis Francesco Saverio Nitti, mentre per le società sportive è andato al centro Fin Campania. Il premio sport per aver compiuto con i propri ragazzi il maggior numero di vasche è stato vinto dall’Isis Nitti e dal Cus Napoli, mentre per i singoli è stato consegnato a Matteo Montella dell’istituto nautico Duca degli Abruzzi e a Simona Gallo del Nitti. Premio sport docenti ex aequo ai docenti dell’Ipseoa Rossini Ranieri Dellapaolera e Stefano Papa.

“Siamo soddisfatti – spiegano gli organizzatori Luciano Cotena e Maria Rotunno – per la straordinaria adesione delle scuole e delle società, i cui ragazzi e atleti hanno letteralmente gremito gli spalti della piscina Scandone. Un ringraziamento speciale va a Berna Parmalat e Piluc Cioccolateria che hanno donato i loro gustosi prodotti ai tanti presenti”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments