pallanuoto4

NAPOLI – Sconfitta per il C.N.Posillipo che cede ai ViceCampioni d’Italia dell’ AN Brescia per 19-9 nella gara valevole per la quattordicesima del campionato di Serie A.
I rossoverdi, in formazione rimaneggiata, dovendo rinunciare, ancora una volta, a Julien Lanfranco ed a Giuliano Mattiello, squalificato, giocano una partita orgogliosa contro i più quotati avversari.
Il primo gol della partita è di Di Somma, a segno su rigore, Saccoia pareggia immediatamente, Alesiani riporta avanti i suoi, Kharkov realizza il 3-1. Ci sono gol in superiorità per entrambe le squadre, segnano Gianazza e Somma. Nel finale i gol di Alesiani e Luongo fissano il punteggio sul 6-2 al primo intervallo.
Segna Presciutti in controfuga, Tesanovic è bravo in un paio di occasioni, Vapenski trova l’8-2, Somma realizza il suo secondo gol personale, Presciutti sfrutta la superiorità per il 9-3 a metà tempo e, ad un minuto dalla fine, colpisce per il 10-3 di metà partita.
Realizza il Posillipo con Scalzone e Stevenson, entrambi in superiorità, Lazic risponde per i padroni di casa, Kharkov segna il rigore e successivamente la rete del 13-5. Torna a segnare il C.N. Posillipo col capitano Saccoia, bella la sua palombella, Gianazza realizza per il Brescia, Scalzone segna con l’uomo in più. Il quarto si chiude sul 15-7 con il gol finale di Di Somma.
L’ultimo quarto, vinto dal Brescia 4-2, fissa il punteggio sul definitivo 19-9 con i gol dei padroni di casa per Alesiani, Gitto e Luongo e le marcature rossoverdi di Abramson e Milicic.

Il Posillipo giocherà la prossima partita mercoledi 1 febbraio alla Scandone alle ore 15,00 con il Bogliasco.
Dichiarazione Brancaccio
Eravamo assolutamente consapevoli dell’alto coefficiente di difficoltà della gara, e della indiscussa supremazia del Brescia. In considerazione anche delle nostre assenze, e delle non perfette condizioni fisiche di qualche giocatore, che ha stretto comunque i denti per essere a disposizione, abbiamo comunque cercato di fare il massimo. Adesso il nostro obiettivo è quello di recuperare tutte le energie necessarie per affrontare al meglio il Bogliasco mercoledì prossimo alla Piscina Scandone.

AN Brescia- C.N.Posillipo 19-9
Brancaccio :” Recuperiamo le energie per la prossima sfida”

AN Brescia- C.N.Posillipo 19-9 (6-2;4-1;5-4;4-2)
Brescia : Tesanovic, Dolce , Presciutti 3, Gianazza 2, Lazic 1, Vapenski 1 ,Renzuto Iodice , Kharkov 3, Alesiani 3, Luongo 2,Di Somma 2, Gitto 2, Baggi Necchi. All.Bovo
Posillipo:L. Izzo,D.Iodice,B.Stevenson 1,T.Abramson 1,A.Picca,E.Aiello,A.Picca ,M.Lanfranco,A.Somma 2, L.Briganti, A.Scalzone 2,M. Milicic 1 ,P.Saccoia 2 ,R.Spinelli. All.Brancaccio.
Arbitri: Paoletti-Castagnola , Delegato Fin Saeli
Superiorità : 6/17,4/10
Rigori: 2/2, /
Usciti per Falli: Lanfranco, Saccoia

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments