cuore_napoli_1

NAPOLI – Grande impresa del Cuore Napoli Basket che supera tra le mura amiche la Pallacanestro Palestrina. Una vittoria che vale doppio, anche perché Valmontone ha perso la sfida casalinga contro il Basket Barcellona.Nei primi minuti di partita Palestrina si affida a Vangelov, mentre gli azzurri al loro capitano Roberto Maggio.Il primo quarto si chiude sul punteggio di 16-14 per Palestrina, ma nel secondo quarto la storia cambia.Il Cuore Napoli Basket torna in campo con un piglio diverso e allunga nel punteggio. Gli ospiti sbagliano assai e Napoli ne approfitta, infatti si va all’intervallo con il punteggio di 42-30, ben 28 punti segnati dai padroni di casa nella seconda frazione.Sembra non cambiare la storia nel secondo tempo, infatti i partenopei raggiungono anche il massimo vantaggio di 13 lunghezze.Palestrina però è brava a rientrare e chiude sotto di 7 a 10 minuti dal termine.Il quarto periodo è caratterizzato dagli errori al tiro di entrambe le squadre, infatti gli ospiti non riescono ad avvicinarsi, però riescono a rimanere sempre in scia. L’azione che sembra decidere la partita sembra essere quella sull’asse Barsanti-Nikolic, infatti il numero 9 partenopeo recupera palla e scarica al 25 che va a segnare il canestro che a prima impressione chiude la partita. Palestrina però è brava a crederci, e segna prima con Drigo e poi con Rischia il canestro del pareggio. Nel finale Maggio fa 2/2 dalla lunetta e successivamente proprio su assist del capitano Matrone chiude definitivamente la partita.

Napoli vince 65-61. Per i padroni di casa 4 uomini in doppia cifra: Maggio, Nikolic, Marzaioli e Mastroianni. Per Palestrina invece in doppia cifra: Rossi, Vangelov e Serino.
Ora testa alle Final 8 di Bologna, dove Napoli affronterà Omegna nella prima partita.

Tabellini:
Napoli: Maggio 19, Nikolic 13, Marzaioli 10, Mastroianni 10, Matrone 7, Visnjic 4, Barsanti 2, Ronconi, Murolo, Rappoccio.

Palestrina: Rossi 14, Vangelov 14, Serino 11, Pederzini 8, Rischia 7, Drigo 3, Molinari 2, Gagliardo 2, Montanari, Brenda n.e.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments