Benevento, sconfitta che fa male a Roma (VIDEO)

0

ROMA – “Venire qui, fare dieci tiri in porta e prendere dei gol così… devo dire che la squadra è stata molto brava. Il risultato è bugiardo, però mi tengo la prestazione. Per una neopromossa giocare una partita del genere è una grande soddisfazione”. Così Pippo Inzaghi, dai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta per 5-2 contro la Roma.

Ma il Benevento è una squadra da Serie A? “Siamo ancora un po’ inesperti e lo paghiamo – risponde il tecnico della squadra sannita -. Avere questa mentalità in un campo così difficile però è quello che voglio. Poi qui 99 volte su 100 la perdi, quindi preferisco giocarmela. Se vogliamo salvarci dovremo avere questo spirito”. Sul gol del 2-1, Inzaghi dice che preferisce “parlare del rigore. Il mio portiere dice che ha preso la palla, io non capisco solo perché gli arbitri non la vanno a rivedere.

Se prende la palla per me finisce lì, cosa deve fare il portiere? Se il nostro è uguale vuol dire che neanche quello era rigore. Sono simili, però l’unica cosa è che si potrebbero andare a vedere”.

Sulla filosofia di gioco del Benevento, il tecnico chiarisce che “non è cambiata. Io cerco sempre di capire che giocatori ho: non ho mai cambiato. Ora ho una squadra che può fare dei gol e se mi difendo in area in Serie A gol lo prendo sempre”. “Non mi voglio snaturare, questa mentalità è l’unica speranza per salvarmi – sottolinea -. Certo però che era più facile giocare che allenare”. (ANSA).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments