NAPOLI – Sconfitta per il Posillipo nel derby con la Rari Nantes Salerno, nel derby valevole per la quinta giornata del round retrocessione. I rossoverdi, dopo un buon inizio, cedono ai padroni di casa che piazzano un parziale di 8 a 1 nei due quarti centrali.
Nel primo quarto parte bene il Posillipo con il gol di Mattiello, risponde Salerno con Gallo. La formazione di Porzio però riesce a concretizzare gli attacchi della prima frazione e, con i gol dei centroboa Serino ed Aiello, si porta sul 3-1. Nel finale è ancora Mattiello a trovare la rete siglando il 4-1 del primo intervallo.
Nel secondo tempo è invece Salerno a trovare il gol con il rigore di Longo prima e con la rete di Vrbjank in superiorità che permettono alla squadra di Presciutti di riportarsi sul -1 e, successivamente, con la doppietta di Goreta, con due tiri dalla lunga distanza, a portarsi in vantaggio sul 5-4. La Rari Nantes Salerno allunga con il gol di Vrbjnak, in superiorità, 6-4 dopo 2 tempi.
Segna subito Salerno con Gallo in apertura terzo quarto, Radojevic risponde su rigore interrompendo il break di 6-0 ma ancora Gallo, in superiorità, va a segno per la Rari Nantes Salerno. Sulla sirena ancora Valentino Gallo, ex di partita, realizza chiudendo sul 9-5 per i padroni di casa.
Ci prova il Posillipo con Radojevic ma Goreta risponde immediatamente, in superiorità. Salerno tocca il +5 con l’ennesimo gol di Gallo per l’11-6. Nel finale c’è spazio per i gol di Gallo e Goreta per Salerno, Cuccovillo e Rocchino per il Posillipo. Termina 13-8 per la Rari Nantes Salerno.
Il Posillipo giocherà la prossima partita sabato 6 aprile alle ore 19,00 in trasferta con il Camogli.

Dichiarazione Porzio
Partita che si era messa bene all’inizio poi come spesso accade abbiamo smesso di giocare soprattutto in attacco subendo troppo nella fase difensiva. Non abbiamo avuto la capacità di arginare i loro uomini più esperti Gallo e Goreta che in due hanno deciso la partita con tiri dalla distanza. Il dato più negativo è caratteriale, non abbiamo la cattiveria, la lucidità che servono in gare come questa che sono in pratica tutti scontri diretti. Dobbiamo riprenderci immediatamente perché ci attende la terza trasferta consecutiva a Camogli è non sarà una passeggiata.

TABELLINO

Check Up Rari Nantes Salerno-C.N.Posillipo 13-8

Porzio : “Ci mancano cattiveria e lucidità”

Check Up Rari Nantes Salerno-C.N.Posillipo 13-8 (1-4;5-0;3-1;4-3)
Salerno : Taurisano, Luongo 1,Fortunato, Sanges, Parrilli , Gallozzi,Vrbnjak 2 ,Gallo 6,Presciutti,Bertoli, Goreta 4 , Pica, Vassallo,Maione.All.Presciutti
Posillipo: Izzo, Somma , Angelone, Rocchino , Mattiello 2, Aiello 1, Tubic, Cuccovillo 1, Briganti , Radojevic 2, Picca, Saccoia , Spinelli, Serino 1. All.Brancaccio
Arbitri: Bianco-Braghini
Superiorità :Pos 3/11, Salerno 5/11

Rigori: Posi 2/2, Salerno 1/1

Usciti per Falli: Stranges, Bertoli

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments