LOLLO_1617

NAPOLI – E’ positivo il primo test match per il Lollo Caffè Napoli di mister Francesco Cipolla. Gli azzurri, impegnati in trasferta contro la Virtus Fondi (serie B), vincono 6-0, mostrando già un discreto affiatamento ed una buona tenuta atletica nonostante una settimana, la prima del raduno, particolarmente impegnativa per quanto concerne i carichi di lavoro. Tre reti per tempo nel tabellino napoletano: la prima rete della stagione è opera di Jader Fornari, poi la doppietta di Tiago De Bail. Nella ripresa in rete anche tre nuovi acquisti: timbrano il cartellino Andrè Ferreira, Manoel Crema e Davì. 

“Ho avuto sensazioni positive – questo il commento del tecnico Francesco Cipolla -, il risultato chiaramente conta poco, mi aspettavo risposte dal punto di vista della chimica di gruppo, dell’intesa e della disponibilità al sacrificio. Siamo sulla buona strada, i ragazzi si cercano e provano a giocare d’insieme. Nonostante una settimana molto impegnativa per i carichi di lavoro, in cui abbiamo fatto pochi allenamenti con la palla – prosegue il tecnico – sono arrivate già alcune giocate e movimenti provati in allenamento. Tutti hanno dato il loro contributo e nessuno è apparso particolarmente affaticato, segno che il lavoro del prof. Harrison è recepito bene dai ragazzi. Dobbiamo continuare così e crescere pian piano fino ad arrivare pronti per l’esordio in campionato. Faccio i complimenti al Fondi di mister Cundari, una squadra giovane che però ha già una chiara idea di gioco e mi preme ringraziare la dirigenza locale, che ci ha accolti in modo squisito”. 
Sabato il prossimo test amichevole: al Palazzetto dello Sport di Cercola il Lollo caffè Napoli affronterà il Salinis, squadra pugliese di A2

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments