NAPOLI – Si realizza il sogno a cinque cerchi di Carolina Foresti! La campionessa del Reale Yacht Club Canottieri Savoia ha conquistato una straordinaria vittoria a bordo del “quattro con PR3 Mix” italiano, trionfando nella regata di Qualificazione a Lucerna. Questo successo garantisce all’ammiraglia azzurra del Pararowing, composta da Muti, Foresti, Schettino, Frank e D’Aniello, la partecipazione alla Paralimpiade di Parigi 2024.

Il Circolo Savoia sarà rappresentato a Parigi anche da Salvatore Monfrecola e Alfonso Scalzone che, cresciuti in banchina Santa Lucia, hanno ora il doppio tesseramento rispettivamente con Fiamme Gialle e Marina Militare Sabaudia. Salvatore è stato protagonista di una splendida regata di qualificazione con l’otto maschile azzurro, con un grande recupero e l’arrivo al cardiopalma (un decimo di differenza con i terzi classificati, esclusi dalle Olimpiadi); Alfonso sarà invece in Francia come riserva.

Il presidente del Circolo Savoia, Fabrizio Cattaneo della Volta, si è detto “molto orgoglioso della qualificazione dei tre canottieri ai Giochi di Parigi. Il nostro è un club nautico, allenare e allevare campioni è l’obiettivo, centrato ancora una volta. Il fatto stesso che i nostri migliori talenti siano stati tesserati nei gruppi sportivi militari conferma la bontà del lavoro svolto da allenatori e dirigenti”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments