NAPOLI – La finalissima ha incoronato la SSC Napoli come vincitrice del Mundianapoli 2021, il torneo di calcio giovanile tra squadre dei vari quartieri di Napoli promosso dalla Fondazione Cannavaro Ferrara con l’Arci Uisp Scampia, finalizzato a promuovere lo sport come risorsa educativa, formativa, di integrazione e riscatto sociale (SSC Napoli – B. Posillipo 6-2).

La classifica di questa manifestazione – svoltasi dal 3 al 12 giugno – cita nell’ordine SSC Napoli, B. Posillipo, Campanile P.C. e Arci UISP Campania ma alla fine hanno vinto i veri valori dello sport e l’entusiasmo dei 100 ragazzi che dopo tanti mesi resi difficili per la pandemia, hanno potuto finalmente divertirsi confrontandosi con sportività su un campo di calcio.

Tanto affiatamento sul terreno di gioco tra i giovani calciatori in erba, classe esordienti, con il calcio d’inizio del match finale battuto dal direttore della Fondazione, Vincenzo Ferrara e dalla giornalista Valeria Grasso; grande incoraggiamento dagli spalti, presente tra gli altri anche Gianni Lanciato (protagonista di recente di un gesto benefico a favore della fondazione) e festa finale con coppe e medaglie per tutti gli atleti in un’atmosfera conviviale grazie all’impeccabile organizzazione dei padroni di casa dell’Arci Scampia, Antonio Piccolo e Antonio Mirabella.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments