Serie A TIM 2020-21 giornata 14 bologna - atalanta

BENEVENTO – Nella 17ª giornata della Serie A TIM 2020/2021 in programma allo stadio Vigorito di Benevento arriva la terza vittoria consecutiva in questo 2021: battuto il Benevento per 4-1.

Gran primo tempo dei nerazzurri che partono forte e già dopo due minuti sfiorano il vantaggio: splendida palla di Iličić per Gosens che in acrobazia non trova la porta. Ancora l’esterno tedesco pericoloso al 12′: stavolta la conclusione è respinta dal portiere, che due minuti più tardi si ripete di piede sul cross velenoso di Hateboer. Al 19′ è Zapata a non inquadrare la porta di testa da buona posizione. Poi sale in cattedra Iličić che prima sfiora il palo con un sinistro a giro deviato da un difensore (28′) e poi sblocca la partita alla mezzora dopo uno slalom gigante nell’area campana con un tiro mancino sporcato da un difensore. Ancora Iličić al 42′: la conclusione del talento sloveno viene respinta dal palo. Il primo tempo si conclude con un’altra occasione per Zapata: Montipò respinge.

Nella ripresa subito Toloi pericoloso, ma la conclusione da ottima posizione è larga. Al 50′ il Benevento pareggia con una deviazione sottoporta di Sau. Tutto da rifare, ma al 69′ ci pensa capitan Toloi a riportare avanti i nerazzurri ribadendo in rete una respinta del portiere sul tiro di Iličić. Passano due minuti e Zapata, sull’ennesima invenzione di Iličić, porta a tre le marcature nerazzurre. Hateboer e Muriel vanno vicini al poker, che arriva all’86’ con lo stesso Muriel, grazie a uno spettacolare destro a giro sotto l’incrocio per l’1-4 finale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments