Luvo Barattoli Arzano sprecona nel big match con il Fasano. Le ragazze di coach Antonio Piscopo ritornano a casa a mani vuote al temine di una gara che poteva offrire maggiori soddisfazioni. Le ospiti non hanno saputo capitalizzare i momenti favorevoli, facendo il gioco delle rivali che non si sono fatte pregare per chiudere i conti e conquistare l’intera posta in palio.

Nel primo set l’equilibrio si rompe a metà set (16-12). Fasano spinge sfoderando le armi migliori mentre la Luvo Barattoli si incaglia nel punteggio. Le ragazze di coach Totaro forzano a partire dalla palla di servizio, mentre le ospiti non riescono a ritrovare la concentrazione necessaria alla rimonta (21-14). Dopo 22′ il set si conclude con il punteggio di 25-17.

Cambiato il campo la Luvo Barattoli dà l’impressione di essersi ripresa. Le prime palle dimostrano una gran voglia di pareggiare i conti così come testimoniato dal 2-8 parziale. Passata la prima fiammata, Sanguigni (unica in doppia cifra) e compagne cercano di amministrare (10-16) ed è proprio a questo punto che ritorna con tutta la sua foga la controffensiva interna. In evidenza Barbolini e Martilotti mentre la vena arzanese si arena nuovamente, questa volta a quota 18 punti. Punto dopo punto il Pantaleo Podio rimonta e sorpassa, mentre Arzano non riesce a reagire: 25-21.

I ruoli si invertono nel terzo set: la fiammata iniziale è tutta del Fasano mentre la Luvo Barattoli carbura lentamente prima di fare vedere le cose migliori. Il set procede equilibrato nel punteggio fino a quando le ospiti prendono fra le mani le redini dell’incontro. Dal 20-21 le ospiti partono con l’intenzione di chiudere. Le arzanesi tengono fino ai vantaggi. Dopo due palle match arriva finalmente l’occasione di giocare un set-point, Fasano annulla, ribalta e vince al terzo tentativo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments