In questa categoria sta accadendo di tutto e come ogni anno il gap che separa la zona playoff dalla zona playout si aggira intorno ai 10 punti, per questo le scommesse calcio sulle gare di Serie B sono sempre particolarmente entusiasmanti e ricche di colpi di scena. Ecco le promosse e le bocciate nel finale di stagione 2022 – 2023.

Genoa da urlo: promosso

Il Grifone è la squadra più in forma della categoria nell’ultimo mese e nonostante il pareggio contro il Como che ha rallentato il decollo, il Genoa continua a insidiare il primato dei Ciociari, che fino all’ultimo secondo dell’ultima gara di campionato non potranno mai stare tranquilli. Non poteva mancare all’appello Massimo Coda, esperto di questa categoria e miglior marcatore dei Liguri.

 

Quarto cambio di allenatore per il Benevento: bocciati calciatori e società

Lo Stregone ha perso anche lo scontro diretto contro la Spal ed è scivolato al ventesimo posto, in quella che potrebbe definirsi la peggiore stagione mai disputata dai Giallorossi. Sulla bilancia dei flop finiscono tutti gli elementi della società Sannita, a partire dal Presidente che non ha mai dimostrato la volontà di fare qualcosa per cambiare, fino ai giocatori, completamente inadeguati per lottare in questa categoria. Le dimissioni di Stellone confermano che ormai la porta della Serie C è già aperta, bisogna solo varcare la soglia.

Sudtirol e Bari promosse alla grande

Il Sudtirol perde lo scontro diretto con il Bari ma entrambe le squadre sono promosse a pieni voti, perché nelle quote Serie B rappresentano le più adeguate alla promozione nella massima categoria.

Nelle ultime 10 gare disputate in Serie B i Galletti sono la squadra più in forma, mentre il Sudtirol prima della sconfitta contro il Bari, non perdeva dal 26 dicembre del 2022 contro il Modena. A questo punto i playoff sicuramente rappresenteranno una sfida acerrima fra i due club che vanno alla grande, entrambi promossi a pieni voti.

Cittadella scivola in fondo: bocciato

Il Cittadella non riesce a mantenere la retta via che conduce fuori dalla zona playout e insieme a Venezia e Cosenza rischia grosso quest’anno. La squadra non riesce né a vincere né a ritrovare la costanza di risultati che l’aveva contraddistinta negli ultimi anni, per questo scivolone dobbiamo bocciare i Granata.

Il Cagliari promosso e Ranieri si gode la striscia positiva

I Sardi non riescono più a perdere e anche se mettono nello score due pareggi la squadra di Ranieri si dimostra solida e sfrontata, fra le più capaci di affrontare questa Serie B. Oltre alla striscia positiva c’è anche un’altra sorpresa che riguarda il solito Lapadula, bomber che domina la classifica dei marcatori, insieme a Cheddira del Bari e Brunori del Palermo.

Palermo bocciato

I Rosanero non riescono a stabilizzarsi nella zona playoff e soltanto il fatto che rappresentano una squadra neopromossa può rendere la pillola più amara, ma il Palermo aveva come obiettivo qualche posizione in più a inizio campionato. Per il momento la squadra è bocciata ma le ultime gare di campionato daranno il responso definitivo.

 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments