MARANO – A Marano una ‘strana’ moria ha colpito diversi gatti della zona di Piazzetta della Pace, sul Corso Italia. Sembra che siano stati tutti avvelenati.

A denunciare la vicenda sono i volontari che si occupano dei randagi: “C’erano decine di gattini nella zona al punto da voler fare colonia, ora sono spariti tutti. Per l’inverno avevamo iniziato a preparare cucce di polistirolo come riparo per loro. Sono stati avvelenati, dei tentativi sono stati fatti pure con i cani. Questa cosa va avanti da tempo ma l’allarme è scattato soltanto quando è stato avvelenato il nostro gatto Silvestro mascotte della zona.” – spiega la Dosa Giordano, fattasi portavoce dei volontari.

“È un tipo di fenomeno, vergognoso, in cui purtroppo ci imbattiamo sempre più spesso. Chi uccide così crudelmente dei poveri gatti è sicuramente una persona che non ha alcun rispetto per la vita in generale e come tale va punita in maniera assolutamente esemplare. Chiediamo alle Autorità di indagare su questa faccenda per poter così incastrare i responsabili che andranno denunciati. Noi ci uniamo a questa denuncia, ci batteremo sempre per difendere gli animali dalle crudeltà dell’uomo.“ – hanno dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore del La Radiazza Gianni Simioli.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Maria
18/09/2021 16:52

Salve La mia amica Marianna stamattina ha trovato un piatto con del veleno per i gatti e non sa cosa fare l’ha preso e l’ha tolto perché quando lei stava andando al lavoro c’è un gatto che gli porta sempre da mangiare lei e di Marano non sa cosa fare però non vuole nemmeno la fine di questa gattina gentilmente potete mettermi in contatto con me io sono la sua amica spinosa Maria Teresa di Marano Vogliamo fare qualcosa per questa gatta non sappiamo nemmeno a chi rivolgerci Perché in effetti i volontari si lavano le mani poi quando vedono… Leggi il resto »

IMG-20210918-WA0014.jpg