17 C
Napoli

Al via il 5° corso di arte presepiale gratuito

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Al via il 5° corso di arte presepiale gratuito aperto ai cittadini che vogliono apprendere la tradizione presepistica napoletana.

I corsi ogni mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 in Villa Bruno con l’associazione amici del presepio.

“Cari concittadini, come ormai da tradizione anche quest’anno si svolgerà il corso presepiale gratuito nella sede di Villa Bruno, aperto ai cittadini che vogliono apprendere la tradizionale arte del presepio e realizzare opere che poi verranno esposte nella ormai nota mostra d’arte presepiale che si terrà nel periodo natalizio.
Con il vicesindaco Pietro De Martino, con il presidente della A.I.A.P. Amici del Presepio Bruno Buiano e con i membri dell’associazione abbiamo inaugurato il laboratorio a cui potranno prendere parte un massimo di 20 persone per garantire il miglior apprendimento possibile e spazi di lavoro idonei.
Il corso si svolgerà nei locali dell’ex bar Goethe; si svolgerà ogni mercoledì dalle 17.00 alle 19.00 e durerà fino al mese di luglio, poi riprenderà a settembre e i lavori realizzati dai partecipanti saranno perfezionati per essere esposti a Natale nella mostra annuale insieme ai lavori dei grandi maestri.
L’associazione fornirà gli strumenti e il materiale idoneo per il laboratorio e si darà particolare importanza allo studio dei materiali stessi, al colore e alle tecniche di lavorazione, rispettando la tradizione presepistica napoletana.
Per iscriversi gratuitamente al corso, è possibile recarsi in sede ogni mercoledì pomeriggio oppure contattare su Facebook “Aiap San Giorgio” .
D’accordo con il vicesindaco, è il quinto anno che realizziamo questo laboratorio, mettendo a disposizione i locali di Villa Bruno. Un corso che continua in virtù delle sempre più numerose richieste e che intende continuare a tramandare un pezzo fondamentale della storia e della tradizione partenopea”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x