SAN GIORGIO A CREMANO – E’ partita nel grande Parco di Villa Bruno la seconda edizione di Fuori Gioco, che coinvolge i 5 istituti comprensivi di San Giorgio a Cremano e una scuola di San Sebastiano al Vesuvio. Per tre giorni quasi 200 alunni delle classi secondarie di primo grado si sfideranno in quelli che in una volta erano conosciuti come i “Giochi senza Frontiere”, ovvero mini competizioni ludiche e sportive all’aperto che stimolano socializzazione e rispetto delle regole.
Dopo il successo dello scorso anno, Il Sindaco Giorgio Zinno d’accordo con l’assessore alla Scuola Giuseppe Giordano, ha voluto ripetere l’iniziativa con un numero maggiore di studenti e giochi nuovi e diversi. Inoltre, diversamente dall’anno scorso, quest’anno vi sarà una scuola vincitrice che sarà decretata il 27 maggio. L’entusiasmo, il divertimento e la sana competizione sono gli elementi principali di questa rassegna extradidattica che non solo offre ai ragazzi occasioni di condivisione e vita all’aria aperta ma che valorizza il meraviglioso parco della villa settecentesca, destinato proprio al tempo libero e agli eventi.
“Siamo al fianco dei nostri ragazzi per aiutarli a crescere con sani valori – spiega il Sindaco Giorgio Zinno – in una città che offre spazi di aggregazione e in una comunità che pensa a loro e al loro benessere. Grazie ai dirigenti scolastici sempre sensibili alle iniziative che l’amministrazione organizza, con il chiaro intento di offrire strumenti e opportunità capaci di sviluppare valori fondamentali per la loro crescita”.
“Saranno giorni di allegria per tutti – continua Giuseppe Giordano. Bello infatti anche il colpo d’occhio con i grandi gonfiabili e la vivacità dei ragazzi, visibili anche all’esterno di Villa Bruno, guardando il parco.
Il 29 maggio partirà anche il “Fuori Scuola” all’interno della Fonderia Righetti. Ancora una volta protagonisti assoluti saranno gli studenti degli istituti comprensivi che potranno realizzare gratuitamente nella location messa disposizione dell’amministrazione, eventi artistici che sono il risultato finale delle competenze acquisiste nel corso dell’anno scolastico.