20.6 C
Napoli

Stalli gialli per la sosta dei residenti a San Giorgio a Cremano il servizio entrerà in vigore dal 1 luglio

-

SAN GIORGIO A CREMANO – Stalli gialli per la sosta dei residenti a San Giorgio a Cremano il servizio entrerà in vigore dal primo luglio 2024. Posticipato l’avvio per le numerose richieste di autorizzazioni prevenute. Chiariamo anche come funzionano le procedure, non credete alle notizie sbagliate.

Cari concittadini, il servizio di controllo per la sosta dei residenti sulle strisce gialle entrerà in vigore a partire dal primo luglio e non dal primo giugno come detto in precedenza.
Fino a quella data le strisce gialle saranno libere e gratuite per tutti. Vista la richiesta pervenuta dalla società, d’accordo con il vicesindaco Pietro De Martino, abbiamo deciso di accogliere la richiesta di posticipare la data di avvio, in virtù delle numerosissime richieste di autorizzazioni da parte dei residenti che consentiranno la sosta gratuita nelle aree delimitati dalle strisce gialle.
La piattaforma infatti, nonché gli uffici della TMP in via Don Morosini, stanno smaltendo le pratiche presentate, ma prima di rilasciare i permessi è necessario effettuare i controlli sulle domande pervenute e sulla regolarità del pagamento dei tributi da parte dei richiedenti, con tempi chiaramente medio lunghi.
Vi ricordo che si possono richiedere massimo 2 permessi per altrettanti veicoli di proprietà o in disponibilità a componenti di ogni nucleo familiare. Le spese di istruttoria, se a buon fine, sono di 5 euro all’anno per nucleo familiare e non per auto.
Ogni permesso ha validità di un anno. Per quelli già rilasciati e per quelli che verranno rilasciati entro il primo luglio, la decorrenza partirà ovviamente dall’attivazione del servizio.
Infine vi ricordo che aver ottenuto l’autorizzazione alla sosta gratuita negli stalli gialli, non significa avere diritto ad un posto nella zona di residenza, anche perché i premessi sono validi su tutto il territorio comunale.
Per chi non avesse ancora provveduto ad inoltrare richiesta, la piattaforma on line, che prevede una procedura semplice e guidata è la seguente: https://parkingsangiorgio.it/maintenance
Restano a disposizione anche gli operatori presso l’infopoint TMP in via Don Morosini.
Per tutti gli altri, le strisce blu sono a pagamento dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Il controllo delle autorizzazioni e della sosta sarà effettuato dagli operatori anche attraverso dispositivo elettronico, oltre che da remoto, ferma restando l’obbligatorietà di esporre i permessi di sosta.
Per i commercianti la società a breve prevederà degli abbonamenti sulle strisce blu completando un altro pezzo del progetto di mobilità della nostra città.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x