SAN GIORGIO A CREMANO – Torna la rassegna di Arci movie “Cinema intorno al Vesuvio” , con i grandi film e gli ospiti del panorama cinematografico nazionale.

50 giorni di cinema nel parco di villa Bruno. Serata inaugurale sabato 26 giugno alle ore 21.15.

A presentare la kermesse il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno: “Cari concittadini, riparte anche quest’anno “Cinema intorno al Vesuvio”, la rassegna cinematografica curata da Arcimovie che porta grandi film, attori e registi nazionali nella nostra città.

L’inaugurazione dell’evento è prevista sabato 26 giugno, alle ore 21.15, in Villa Bruno con la prima proiezione in programma: “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti, vincitore di 7 David di Donatello tra cui Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attore Protagonista con Elio Germano. (Il film sarà proiettato anche il 27 giugno alle 21.15).

L’evento fa parte degli eventi legati al Premio Troisi, difatti con l’assessore alla Cultura Pietro De Martino stiamo lavorando a un cartellone culturale e artistico che riempia questa estate e anche i prossimi mesi per tornare a far vivere gli spazi aperti alla nostra comunità.

Ripartiamo quindi con i grandi eventi a San Giorgio a Cremano! “Cinema intorno al Vesuvio” durerà fino al 15 agosto. Quasi 50 giorni di film e conversazioni con attori e registi del panorama nazionale che potremo incontrare in un’area nel nostro meraviglioso parco di Villa Bruno appena restaurato.

Difatti per aprire definitivamente e completamente il parco si attendono degli interventi non previsti e legati alla sicurezza delle aree per i quali si sono dovuti attendere i pareri degli enti competenti.

In questa data apriremo, per gli orari in cui ci saranno le proiezioni, anche parte dei giardini della villa, pronti ad accogliere il ritorno delle grandi manifestazioni e dei grandi spettacoli in presenza.

La prima serata di Cinema Intorno al Vesuvio, il prossimo sabato, sarà quindi una sorta di “battesimo culturale” con cui intendiamo restituire a San Giorgio a Cremano quella vivacità artistica di qualità, a cui la nostra città era abituata”.

Il programma completo della rassegna cinematografica sarà pubblicato nei prossimi giorni. Per info su prenotazioni e posti
3346895990 | info@arcimovie.it
www.arcimovie.it

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments