CAIVANO – Anche Caivano ha partecipato alla passeggiata della rinascita all’insegna della pace, della solidarietà e della legalità che si inserisce nell’iniziativa di Vivicittà, un evento che ha coinvolto 40.000 podisti in tutta Italia. Al via dato in diretta su Radio 1 Rai sono scattati i podisti in 38 diverse città.

A Caivano in particolare è stato organizzato un percorso lungo due chilometri con partenza alla Villa Comunale Falcone e Borsellino per poi giungere a destinazione a Viale Tulipano, dove sorge il campo polivalente di attività sportive per i giovani.

Durante la passeggiata tappa intermedia contro la volenza di genere alla chiesa di San Paolo Apostolo dove, in un’aiuola adottata dall’associazione Un’Infanzia da Vivere, nella quale è presente un’installazione per ribadire il “no” alla violenza sulle donne, è stata simbolicamente piantata una mimosa.

L’evento si inserisce nella serie di iniziative del progetto “La Bellezza Necessaria”, finanziato da Fondazione con il Sud, che ha l’obiettivo di costruire soluzioni per i giovani mediante lo sport sociale, grazie al sostegno della Uisp e delle associazioni del territorio, tra le quali Un’Infanzia da Vivere.

Soddisfazione nelle parole di Antonio Marciano, Federico calvino rispettivamente presidente Uisp Campania e Uisp Napoli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments