Ad Afragola la Camorra non vince. Mobilitazione contro il racket in attesa di Salvini

    0

    AFRAGOLA – La bomba gettata all’ingresso della Pizzeria Sorbillo ha gettato un faro su quello che nelle ultime settimane sta accadendo ad Afragola, comune alle porte di Napoli, dove ben otto ordigni sono stati fatti esplodere contro esercizi commerciali, in un perimetro che va dal Quartiere San Michele al Rione Salicelle.

    Episodi al vaglio delle Forze dell’Ordine che hanno intensificato le attività di prevenzione sul territorio, probabilmente legati a una lotta tra clan camorristici che utilizzano l’antico metodo estorsivo del racket per cercare di far sentire la propria egemonia su di un territorio che negli ultimi anni ha alzato la testa contro il fenomeno mafioso.

    Sabato una manifestazione nel comune campano organizzata dalla masseria con Libera Campania per gridare forte il no della cittadinanza alla criminalità organizzata. Il progetto della Masseria Esposito – Ferraioli, un frutteto che sarà gestito da donne vittime di violenza, in questo momento impegnate nella formazione alla vendita dei prodotti.

    Intanto è in atto ad Afragola una vasta operazione interforze con modalità “ Alto Impatto”.

    La Polizia di Stato e l’arma dei Carabinieri hanno cinturato la zona e stanno compiendo numerose perquisizioni nei confronti di soggetti gravati da pregiudizi di Polizia.

    Il servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato a rendere più efficace l’attività di prevenzione e di contrasto a ogni forma di illegalità, vede impegnato un numero elevato di uomini.

    L’intera area è monitorata dall’alto dall’elicottero del VI Reparto Volo dalla Polizia di Stato.

    Sono impiegati nell’operazione numerosi equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, del Commissariato Afragola, unità cinofile anti esplosivo e antidroga della Questura di Napoli, equipaggi dei Carabinieri della Territoriale, della Compagnia Intervento Operativo, squadre dei tagliatori dei Vigili del Fuoco.

    Subscribe
    Notificami
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    View all comments