NAPOLI – “A partire dal 14 giugno, saranno effettuati vari interventi di pulizia straordinaria su tante Fontane storiche della città di Napoli” ad annunciarlo è l’assessore al decoro e arredo urbano del Comune di Napoli, Luigi Felaco.

Si comincia con otto fontane, nello specifico: le tre fontane al Molosiglio ovvero la fontana dei Papiri, la fontana dei Leoni e la fontana delle Conchiglie, continuando poi con la fontana della Maruzza a Portosalvo, la fontana del Capone a Egiziaca a Pizzofalcone, la fontana di Monteoliveto, la fontana di via de Franchis e la fontana del Tritone in Piazza Cavour.

Gli interventi, autorizzati dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Napoli, saranno realizzati grazie alla sinergia con la Direzione Operativa Amministrativa e il Servizio Arredo Urbano del Comune di Napoli, in collaborazione con la Napoli Servizi SpA. Sono previsti interventi di rimozione della vegetazione infestante, pulitura delle superfici a bassa pressione e rimozione delle scritte vandaliche.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments