capodanno-a-napoli-2017-gli-eventi-in-programma

NAPOLI – In attesa del milione di turisti previsto a Napoli per le festività, il comune ha deciso di realizzare un programma culturale di tre giorni per il capodanno 2022. Programma presentato questa mattina durante un incontro con il sindaco, Gaetano Manfredi e il delegato per l’Industria musicale di palazzo San Giacomo, Ferdinando Tozzi. Accanto a loro anche Gianni Simioli, tra i protagonisti dell’evento.

SUL PALCO RKOMI CON TRE VOCI ESORDIENTI
Brindisi del 31 in piazza del Plebiscito per una serata che vedrà mattatori Peppe Iodice e Francesco Mastandrea, che si alterneranno sul palco con tanti volti del panorama musicale napoletano, come Franco Ricciardi. Questa mattina tramite collegamento web alla presentazione al Maschio Angioino le incursioni di Stefano de Martino e Rkomi, la cui esibizione sarà preceduta da quella di tre artiste napoletane emergenti. Gaiè, la più piccola appena 17enne, non vede l’ora.

BELEN RODRIGUEZ E PEPPINO DI CAPRI
Tra gli ospiti del Capodanno a Napoli e nel programma del Comune, Belen Rodriguez, Lina Sastri, Peppino di Capri. Con loro anche Biagio Izzo, Andrea Sannino, Rosario Miraggio e Gianluca Capozzi. E dopo la mezzanotte ci si scatenerà con il djset di Daniele Decibel Bellini e il live di Franco Ricciardi e Lucariello.

FUOCHI D’ARTIFICIO SUL LUNGOMARE
E per dare il benvenuto al 2023 tornano i fuochi d’artificio. Due i momenti pirotecnici in programma: allo scoccare della mezzanotte in piazza Plebiscito e poi dalle ore 2, per circa venti minuti, tornano i fuochi a Castel dell’Ovo. Un inizio d’anno che si arricchisce, il 1 gennaio, con uno spettacolo curato dal maestro Roberto De Simone, che proprio nel 2023, compie 90 anni. Ad annunciare la sorpresa è il sindaco, Gaetano Manfredi, che nei mesi scorsi ha incontrato il maestro per raccogliere idee e progetti che hanno portato alla realizzazione del concerto ‘Natale a Napoli alla Corte di Carlo di Borbone’ che si terrà nella Basilica di San Domenico Maggiore alle ore 17.30

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments