TORRE DEL GRECO – “Che questa morte non sia vana, che diventi uno spartiacque per il bene”.

Così l’arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia, ai funerali di Giovanni Guarino, 19enne ucciso lunedì scorso durante una lite in un luna park, celebrati nella Basilica di Santa Croce, a Torre del Greco (Napoli).

“Scegliete di stare dalla parte della vita sempre, difendetela”, ha aggiunto Battaglia, rivolgendosi ai tanti giovani, amici e conoscenti del 19 enne ucciso a coltellate durante una lite. Due minorenni, che si dicono innocenti, sono stati fermati per il delitto.

Nella piazza all’ esterno della Basilica si sono raccolte circa 2 mila persone ad attendere la fine della cerimonia funebre.

Palloncini ; colombe bianche liberate in volo e fumogeni azzurri hanno salutato l’ uscita della bara, mentre un folto gruppo dei presenti ha scandito “giustizia, giustizia”.

Europa Verde ha partecipato ai funerali di Giovanni, il 19enne ucciso a Torre del Greco per uno ‘sguardo di troppo’, per rendere l’ultimo saluto al giovane e mostrare la massima solidarietà e vicinanza alla famiglia. Presenti alla liturgia Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale, Fiorella Zabatta, co-portavoce regionale, e Michele Lunella, portavoce di Europa Verde a Torre del Greco, che hanno dichiarato: “In un giorno così tragico stride fortemente la notizia della scarcerazione del camorrista Nunzio De Falco, il mandante dell’omicidio di Don Peppe Diana.

Ancora una volta chiediamo a gran voce pene severissime per criminali così efferati e violenti. Gli assassini di Giovanni dovranno pagare duramente per quanto commesso, non possono esserci attenuanti per un omicidio assurdo come quello del 19enne.

Il nostro pensiero più sentito va alla famiglia, Europa Verde sarà al loro fianco in questa dura battaglia per la giustizia e per la verità. Ci giungono notizie che alcuni starebbero già ritrattando le testimonianze rilasciate alle Forze dell’Ordine e alla magistratura, chi fa questo, nel tentativo di sviare le indagini o perché intimorito, uccide Giovanni per la seconda volta. Davanti a un crimine così vigliacco non può esserci omertà”. (ANSA)

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments