NAPOLI – L’Anas ha concluso, rispettando il cronoprogramma, i lavori di manutenzione straordinaria alla Galleria della Vittoria di Napoli, interdetta al traffico da settembre 2020 in seguito ad un crollo.

Anas ha provveduto, a seguito dei lavori di nuova pavimentazione da parte del Comune, al riposizionamento dei new jersey ed ha completato le relative operazioni di pulizia, completando anche la smobilitazione dei baraccamenti di cantiere, necessari durante l’esecuzione dei lavori.

La galleria è stata quindi (nel pomeriggio del 29 novembre) riconsegnata al Comune a cui spetterà la riapertura al traffico dopo che la Procura della Repubblica ne avrà attestato la messa in sicurezza.

“Napoli ed i cittadini hanno dovuto fare a meno della Galleria Vittoria, un asse viario di fondamentale importanza per la città, per circa 15 mesi. I lavori tardavamo clamorosamente a partire, la vecchia amministrazione aveva presentato alla Procura una documentazione incompleta, poi non si riusciva a trovare un accordo tra le parti, (Comune ed Anas), in seguito il progetto presentato venne dichiarato inadeguato, poi finalmente lo scorso agosto il cantiere partì ma dopo proclamazioni in pompa magna i lavori proseguivano a rilento, a singhiozzi e con pochi operai. Fortunatamente, nell’ultimo mese c’è stato un cambio di passo fondamentale, la nuova amministrazione pur avendo ereditato una situazione che poteva essere una patata bollente ha saputo gestite bene la cosa avendo capito che quella della galleria è una questione di primaria importanza e così il cronoprogramma è stato rispettato. Ora finalmente si vede molto da vicino la luce in fondo al tunnel, ovvero alla Galleria, sta per finire un incubo durato 15 mesi che ha spaccato la città in due e creato tantissimo disagi ad automobilisti e commercianti e aumentato lo smog in città.

Noi continueremo a seguire la situazione e lo faremo anche in futuro perché non dovrai mai più accadere una cosa simile.”- hanno dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che con agli altri esponenti del sole che ride, agli attivisti e a comitati civici controlla lo stato dei lavori alla Galleria della Vittoria con sopralluoghi e presidi dallo scorso agosto, ed il conduttore radiofonico Gianni Simioli.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments