Il_tuo_comune_Somma_Vesuviana__a_portata_di_APP_20x30_2

SOMMA VESUVIANA-  Il tuo Comune in una App, mercoledì 6 dicembre alle ore 10,30, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Salvatore Di Sarno presenterà l’applicazione mobile “Comune In Somma”, appuntamento presso la sala consiliare  di Palazzo Torino in piazza Vittorio Emanuele III.

“ComuneIn” è una iniziativa varata dal “Team  progetto creativo” e può essere scaricata da Google play e AppStore. Uno strumento strategico per il miglioramento delle relazioni tra l’amministrazione e i cittadini grazie alle caratteriste di velocità, connettività ed interazione. Diverse le sezioni operative all’interno dell’applicazione: dalle news alle informazioni sulla raccolta differenziata riguardo il tipo e il conferimento delle singole tipologie di rifiuti; tutte le news riguardanti le attività della Protezione Civile compreso il bollettino meteo e le notifiche in caso di emergenze o allerte meteo. Ma anche l’utilizzo di un Form corredato di foto geo-localizzata, per la segnalazione, da parte dei cittadini, di anomalie, disservizi, buche stradali, presenza di rifiuti in strada.

Attraverso l’utilizzo delle più moderne tecniche di localizzazione (WiFi/Rete Mobile) combinate ai dati ricevuti dal GPS infatti, i cittadini possono inviare la posizione con massima precisione.Tutti i dettagli saranno spiegati ai cittadini nel corso dell’incontro cui sono invitati a partecipare.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments