NAPOLI– I controlli sul territorio per il contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi e dello sversamento illecito di rifiuti ha visto impegnati i motociclisti diretti dal Cap. Imperatore che nei giorni scorsi identificato e verbalizzato 298 persone in via Santa Lucia, via Partenope, via Chiatamone, P.zza Vittoria, P.zza Borsa e via Ciccarelli. In via Nuova Poggioreale angolo via Stadera, è stato sottoposto a sequestro penale un autoveicolo Fiat Multipla il cui conducente era  sprovvisto della patente perché mai conseguita. Il veicolo era anche sprovvisto di copertura assicurativa e già sottoposto a diversi provvedimenti di sequestro penale da altre Forze di Polizia con nota di ricerca della Guardia di Finanza di Pozzuoli. Inoltre, il proprietario del veicolo risultava essere intestatario di circa 200 autoveicoli. Il veicolo sequestrato è stato affidato in custodia alla ditta convenzionata. Riguardo ai controlli per contrastare il fenomeno dello sversamento illecito di rifiuti, ai confini del Comune di Casoria, su via nuova detta Casoria, sono stati elevati 50 verbali per sversamento di rifiuti da parte di cittadini di Casoria in difformità al Regolamento del Comune di Napoli. 

“Le forze dell’ordine siano vicine al giovane che non s’è piegato alla violenza del parcheggiatore abusivo e l’ha denunciato perché quella persona, al momento, è libero, sottoposto solo all’obbligo di firma, e potrebbe decidere di farla pagare al coraggioso automobilista che ha deciso di fare la sua parte per combattere e vincere la guerra contro chi si appropria di intere aree per imporre poi un vero e proprio pizzo a chi vuole parcheggiare”.

A chiederlo il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, fondatore, insieme a Gianni Simioli de La radiazza e al consigliere comunale del Sole che ride, Marco Gaudini, della pagina facebook “Io odio i parcheggiatori abusivi”.

“Da settembre c’è stata un’impennata di segnalazioni da parte di automobilisti e motociclisti che ci denunciano parcheggiatori abusivi sempre più violenti” ha aggiunto Borrelli precisando che “tutte le segnalazioni vengono poi trasmesse alla polizia municipale del comune interessato alla quale chiediamo poi di intervenire”.

“La gente è esasperata e intimidita da questa ondata di delinquenti, spesso affiliati ai clan, che, in modo violento, estorcono denaro ai cittadini” ha continuato Borrelli sottolineando che “ci sono anche dei taglieggiatori che chiedono il “fitto” mensile per i residenti che vogliono avere la loro auto in sosta nei pressi di casa e il costo va dai 50 ai 200 euro come avviene, per esempio, in via Giordano Bruno nei pressi di piazza Sannazzaro dove gli abusivi occupano con transenne non autorizzate e con i cassonetti della spazzatura i posti auto ai residenti che pagano il “pizzo mensile”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments